XI Congress della European Pain Federation EFIC

Valencia, Spagna

Dal 4 al 7 settembre 2019

La European Pain Federation “EFIC” è un’organizzazione no profit che rappresenta gli operatori sanitari nel campo della medicina del dolore in Europa.
Questi congressi danno accesso a docenti di spicco e un programma scientifico costituito dalle più recenti medicine basate sull’evidenza e basate sulle migliori pratiche in tutte le discipline pertinenti nel campo della gestione del dolore.

Un importante incontro biennale che riunisce gli esperti più riconosciuti nel campo della medicina del dolore per scambiare conoscenze, idee e gli ultimi progressi nel campo.

L’obiettivo specifico è quello di creare un forum per la collaborazione europea in materia di dolore e di incoraggiare la comunicazione a livello europeo tra i capitoli IASP e anche con altri organismi interessati o coinvolti nei campi della ricerca e terapia del dolore come le società o le federazioni europee di specialità mediche (anestesia, neurologia, mal di testa, cure palliative ecc.), istituzioni della Comunità europea, educatori e legislatori europei e nazionali.

Noi di J-Caterin abbiamo partecipato ad AMSTERDAM, LISBONA e quest’ultima a VALENCIA.